Perché utilizzare InstaSprint

Negli ultimi anni la richiesta di crescere su Instagram da parte di singole persone che desiderano aumentare i propri follower e perché no, in futuro guadagnarci pure, è sempre più alta.

Non solo persone o aspiranti influencer desiderano crescere su Instagram, anche gli imprenditori stanno investendo su questo social network per rafforzare il proprio brand e non rimanere dietro i competitor.

Molti Brand infatti hanno capito il potenziale di Instagram diversi anni fa ed ora hanno un vantaggio competitivo non indifferente rispetto a chi comincia ora.

Adesso però la maggior parte delle persone hanno capito l’importanza di essere presenti sui social network (in particolare Instagram) e aver un grand seguito. Infatti se avrai un profilo Instagram con un grand seguito non solo aumenterai le vendite dei tuoi prodotti ma automaticamente diventerai un autorità in quel settore.

Lo stesso vale se sei un aspirante Influencer. Più la tua community sarà grande e maggior considerazione avrai da parte dei brand che saranno pronti a stringere collaborazioni con te per farti sponsorizzare i loro prodotti.

Per ultimo, ci sono anche quelle persone che vogliono aumentare i propri follower solamente per fare i “fighi” che i propri amici 🙂

Scelta del tutto rispettabile.

Qualsiasi sia il tuo motivo, oggi voglio mostrati come funziona e tutte le caratteristiche del nostro tool di automation per crescere su Instagram: InstaSprint.

Che cos’è InstaSprint?

InstaSprint è un software di automation basato su cloud che aiuta migliaia di persone in tutto il mondo a promuovere i loro account Instagram e ottenere più follower e interazioni reali su Instagram.

InstaSprint ha cominciato come una semplice idea di sviluppare un modo più semplice per ottenere follower Instagram senza tutto il lavoro manuale che comporterebbe ore ed ore all’interno del social network.

Volevamo l’efficenza e sapevamo che potevamo sviluppare un tool più veloce e sicuro in modo da non essere vietato da Instagram.

Ad oggi abbiamo decisamente creato uno dei migliori strumenti di automation Instagram in circolazione.

Cosa può fare InstaSprint?

InstaSprint offre tutte le funzioni che ti aspetteresti da un Instagram Bot.

E’ possibile automatizzare:

  1. Follow
  2. Unfollow
  3. Like
  4. Commenti
  5. Messaggi su Direct
  6. Pubblicare nuove foto

Come funziona InstaSprint

instazood
Per prima cosa accedi nella tua dashboard.

A questo punto si aprirà una pagina dove dovrai creare il tuo account.

instazood
Una volta creato il tuo account e fatto click su “registrazione“, si aprirà un pagina dove verrai ringraziato per esserti registrato. Ti verrà chiesto di collegare il tuo account Instagram facendo click sul pulsante verde con la scritta “Add account“.

instazood
Fai click sul pulsante e successivamente inserisci le tue credenziali di accesso di Instagram e fai click su “Add account

instazood
Inseriti i dati, dovrai confermare il tuo account inserendo un codice di verifica che può esserti inviato tramite SMS o email. Inserisci il codice di verifica e fai click su “Verify“.

Bene adesso ti trovi nella dashboard principale di InstaSprint.

instazood

Come iniziare

Se ancora non hai effettuato la registrazione, fallo ora in modo tale da seguire tutti i passaggi che sto per mostrarti. Entra nel sito.

Per prima cosa aggiungi gli account sulla quale InstaSprint andrà a compiere le azioni. Ti consiglio di aggiungerne almeno 6.

La scelta del target è molto importante. Scegli profilo inerenti ai tuoi interessi o al tuo business.

Ad esempio: se hai un profilo che come argomento tratta la cucina ed il cibo, inserisci come target pagine instagr

Fai click sul pulsante blu con la voce “aggiungi destinazione” (Add Target in Inglese).

Si aprirà una schermata dove potra inserire nomi utente, luogo, hashtag e obbiettivi dove compiere le azioni.

Inserisci il nome utente e fai click su “Aggiungi destinazione

Bene una volta aggiunti i nomi utenti (se vuoi anche gli hashtag) e le altre opzioni è arrivato il momento di configurare l’account.

Come configurare l’account

Fai click su “Setting” (impostazioni) in alto a destra, e nella parte centrale della tua dashboard si apriranno una serie di azioni, guardiamole tutte.

Nota: le schermate che troverai qui di seguito con le voci al suo interno, saranno in lingua italiana. Questo perché io ho tradotto le pagine ma InstaSprint è un bot completamente in lingua inglese. Quindi una volta che entrerai nel software troverai questa lingua.

Bene, dopo questa breve parentesi, iniziamo subito a scoprire tutte le funzioni di questo software.

Azioni

instazood
Qui puoi scegliere la velocità con cui effettuerà le azioni InstaSprint, la quantità di mi piace da mettere ad ogni utente che segui e se mettere mi piace più il commento. Trovi anche due opzioni come la pausa notturna per rendere il tuo account il più reale possibile e un impostazione avanzata che ti permette di seguire, e mettere like e commento allo stesso utente per convertirlo più facilmente.

Se non hai mai utilizzato un bot Instagram prima d’ora, ti consiglio di impostare la tua attività su “normale“, altrimenti rischieresti un blocco temporaneo del tuo account Instagram. Non è niente di cosi grave ma sicuramente ti farà perdere tempo e sopratutto nuovi follower.

Se ti stai chiedendo il perché, eccoti accontentato.

Esempio: Se tu fino ad oggi abitualmente mettevi circa 20/30 like al giorno ed improvvisamente sali a 1.000 like al giorno con InstaSprint (o un altro bot), Instagram penserà subito, “qui c’è qualcosa che non va, limitiamo le azioni di questo account”, e così potresti ricevere un blocco temporaneo del tuo profilo.

Se invece aumenti il numero delle azioni gradualmente, esempio: 30 azioni oggi, 100 domani, 300 dopo una settimana e cosi via, Instagram non si insospettirà perché la tua crescita è stata graduale e quindi penserà che tu sei realmente attivo sul social.

Spero di aver reso l’idea con questo piccolo esempio.

Filtri

instazood
Qui potrai inserire diversi filtri come il sesso degli utenti con cui andare ad interagire, il numero minimo e massimo di follower che dovranno avere, la lingua ecc.

Ecco tutte le funzioni:

Controllare il sesso: Scegli se seguire solo uomini, solo donne o entrambi.

Media età: Qui puoi decidere su che post andare interagire. Puoi scegliere un post qualunque, i post pubblicati nell’ultima ora, i post più nuovi ecc.

Ignorare account utilizzati: Selezionando la casella, InstaSprint non interagirà più con gli utenti con cui ha già interagito (consiglio di selezionarla).

Max follower (seguaci): Imposta il limite massimo di follower che deve avere un account per interagire con il tuo profilo.

Post minimi: Imposta i limite minimo che deve avere un profilo per interagire con il tuo account.

Ignora account con un sito web: Se selezioni questa casella, InstaSprint salterà tutti gli account che hanno aggiunto un sito web al propio profilo.

Seleziona le lingue: Questa funzione ti permette di interagire solamente con i follower che parlando una determinata lingua. Basta inserire ad esempio “italiano” e InstaSprint interagirà solamente con profili italiani.

Ignorare il 10% degli account: Se questa casella verrà selezionata, InstaSprint salterà casualmente il 10% di tutti gli account. Questo è per emulare il comportamento delle persone reali in quanto normalmente le persone non seguono tutti gli account in fila.

Ignorare gli utenti privati: Se selezioni questa casella, InstaSprint non seguirà gli utenti privati.

Ignorare account aziendali: Lo stesso discorso vale per gli account aziendali

Ignora account con numero di telefono: Anche qui non c’è bisogno di spiegazioni.

Usa lingua sconosciuta: Se selezionerai questa casella, InstaSprint interagirà con gli account anche se non riesce a rilevare la loro lingua.

Blacklist (lista nera): Inserisci il nome utente con cui non vorrai interagire mai. Inserito il nome, InstaSprint non interagirà mai con quell’utente.

Stop words: InstaSprint salterà i profili che hanno incluse le parole che inserisci in questa lista.

Unfollow

instazood

Pianificazione invisibile: Scegli l’ora in cui vuoi decidere di fare unfollow agli utenti che hai seguito per prendere il follow in cambio. Ti consiglio di impostarlo durante la notte. In questo modo sarà difficile per gli utenti accorgersene.

Mantenere il tuo seguito personale: Se selezionerai questa casella, InstaSprint smetterà di seguire solamente gli utenti che sono stati seguiti dal suo sistema. Ti consiglio di selezionare questa casella se vuoi continuare a seguire gli utenti che sono realmente interessanti per te e non vuoi smettere di seguirli.

Seguendo la soglia: Imposta il numero massimo di utenti da seguire per poi iniziare l’attività di unfollow.

Min giorni seguenti: Questa funzione ti permette di smettere di seguire i profili dopo un tot. di giorni. Questo per assicurarti che proprio tutti abbiano visto il tuo follow.

Numero unfollow: Imposta il numero di utenti da smettere di seguire una volta raggiunta la soglia seguente.

Eseguire la promozione mentre smetti di seguire: Le seguenti azioni ti permetteranno di far lavorare il tuo bot anche mentre sta facendo l’attività di unfollow.

Like (mi piace):Selezionando questa casella, InstaSprint andrà a mettere like agli utenti mentre sta facendo unfollow

Guardare le storie: Selezionando questa casella InstaSprint andrà a visualizzare le storie degli utenti mentre sta facendo unfollow.

Commenti: Selezionando questa casella, InstaSprint andrà a lasciare commenti agli utenti mentre sta facendo unfollow

Commenti

instazood
Inserisci i commenti che vuoi che il tuo bot metta ai post degli utenti (sconsiglio questa funzione, spesso molto riconoscibile).

Limiti (Limits):

instazood

Segui / giorno: Imposta il numero massimo di utenti da seguire al giorno

Non seguire / giorno: Scegli il numero massimo di utenti da non seguire al giorno

Mi piace / giorno: Imposta il numero massimo di like da mettere al giorno con il tuo profilo

Commenti / giorno: Inserisci il numero massimo di commenti che vuoi che il tuo account metta al giorno

Visualizzazione di storie / giorno: Scegli il numero massimo di storie da visualizzare al giorno

Lo stesso vale anche per i limiti orari. Scegli il numero massimo di azioni da compiere durante ogni ora.

Attenzione però! Ricordati di non superare i limiti consentiti da Instagram. Se non sai quali sono, di seguito ti mostrerò i limiti che non bisogna oltrepassare:

  • Like: massimo 50/60 ogni ora e 800/1200 al giorno.
  • Commenti: massimo 20 ogni ora e 200 al giorno.
  • Follow: massimo 60/80 ogni ora e 800 al giorno.
  • Unfollow: massimo 60/80 ogni ora e 800 al giorno.

Dashboard

instazood
Bene una volta impostato queste funzioni non ti resta che scorrere in fondo alla tua dashboard e controllare i risultati che stai ottenendo con gli account che hai deciso di inserire come: le conversioni e le azioni che ha compiuto InstaSprint.

Quello che ti ho mostrato in questo tutorial è solo una parte di quello che puoi fare con InstaSprint. Infatti la piattaforma ti permette di pubblicare foto, inviare messaggi automatici su direct e altre funzioni interessanti.

Al momento non conosco una piattaforma più completa e più performante di questa.

Fino a qualche giorno fa utilizzavo Stim Social ma devo dire che InstaSprint supera di grand lunga Stim sia come performance ma anche come azioni che ci mette a disposizione.

Inizialmente può sembrare un pò complicato da impostare e capire le sue funzionalità, ma ti assicuro che una volta dentro la piattaforma, con 10 minuti avrai settato il tuo account Instagram al meglio.

Con questo tutorial dovresti metterci anche meno tempo.

Installare un proxy su InstaSprint

Quando collegherai il tuo profilo Instagram su InstaSprint potrebbe accadere che le azioni come i like non verranno compiute velocemente dal BOT, questo perché sarà necessario utilizzare un proxy visto i recenti cambiamenti di Instagram. Ti consiglio quindi di acquistare il tuo proxy su https://www.bestproxyandvpn.com/ ed installarlo nella finestrella che ti indica InstaSprint.

Cos’è un proxy?

Un proxy, o meglio, un server proxy, è uno strumento finalizzato a nascondere il nostro indirizzo IP. Viene principalmente utilizzato per fornire l’anonimato durante la navigazione Internet. Non entro troppo nello specifico perché dovrei parlarti in termini più tecnici. Puoi approfondire di più qui se vuoi.

In alcuni contesti, soprattutto quando si usano tool di automazione, utilizzare un proxy può significare evitare un ban da parte di Instagram.

Instagram, infatti, monitora costantemente le attività di ognuno di noi. E non soltanto le quantità di operazioni eseguite.

“Instagram ti blocca se fai troppi Follow o metti troppi Like in un’ora!” E’ vero, ma non controlla soltanto questo.

Controlla da dove partono tutte le operazioni che eseguiamo, che siano Follow, Unfollow, Like, Commenti, DM o nuovi post.

Se ad esempio si accorgesse che da uno stesso indirizzo IP si connettano ad Instagram 10 persone contemporaneamente, ognuno con il proprio account, magari anche sullo stesso dispositivo, probabilmente Instagram si “segnerà”/segnalerà l’indirizzo IP del tuo Wi-Fi e rischieresti un blocco temporaneo delle tue azioni come follow, unfollow, like e commenti.

Ecco una breve guida su come impostare un proxy su InstaSprint

Entra nel sito https://www.highproxies.com/, vai sul “Buy Proxy” e sul menù a tendina che scenderà  clicca su Buy Instagram Proxies (acquista Proxy Instagram).

instazood
Bene, ora fai click su “Buy now” il proxy da 3,20$. Stai acquistando un proxy, quello che serve per il tuo account. Gli altri hanno un prezzo maggiore perché comprendono più proxy.

Verrai reindirizzato su una pagina dove avrai la possibilità di scegliere la provenienza del Proxy, scegli l’Europa.

instazood
Ora clicca su Add to cart e acquista il proxy. I pagamenti verranno effettuati tramite PayPal, se non ha un conto PayPal non preoccuparti, potrai comunque acquistare il tuo proxy tramite PayPal. Infatti quest’ultimo da la possibilità anche a chi non ha un conto PayPal di pagare con carta di credito.

Importante: Prima di acquistare il proxy dovrai inserire alcune informazioni per poi accedere al tuo account come indirizzo email e password. Queste informazioni ti serviranno poi per accedere al tuo account quindi è molto importante che tu le ricorda.

Dopo aver effettuato l’acquisto, ti verrà inviata un email di conferma dell’avvenuto pagamento con il link per accedere al tuo account su https://www.highproxies.com/

Accedi cliccando su “My Account” nel menù orizzontale in alto ed inserisci le credenziali di accesso che hai inserito nel momento dell’acquisto (email e password).

Una volta dentro, dovrai andare nella pagina del tuo proxy.

Nota importante: Subito dopo l’acquisto, molto probabilmente non troverai il tuo proxy disponibile, ci vorrà circa un ora prima che High Proxies ti fornisca il tuo proxy. Quindi niente allarmismo, è tutto normale! Aspetta fino a quando non sarà disponibile il tuo proxy e poi continua la configurazione.

instazood
Clicca su “Services” e subito dopo su “My Proxies“. Bene ora si aprirà una nuova pagina dove troverai il tuo Proxy.

Quello che dovrai fare è molto semplice, dovrai copiare l’IP del proxy, la porta, l’username e la password per configurarlo. Per motivi di privacy e per evitare che qualche furbetto possa rubare il mio proxy, ho deciso di oscurare i dati sensibili.

instazood
Ora vai su InstaSprint, accedi e clicca sul pulsante “Non funziona?” Successivamente clicca sul link “menù delle impostazioni“.

instazood
Facendo clic su menù delle impostazioni ti si aprirà subito un riquadro dove avrai la possibilità di Installare il tuo proxy.

Se non trovi la voce “menù delle impostazioni”, clicca sull’icona a forma di ingranaggio(impostazioni) e ti si aprirà questa schermata:

instazood
Fai clic su “Utilizza il proxy per questo account” ed inserisci i dati richiesti.

Nel primo campo dovrai inserire l’indirizzo IP del tuo proxy che trovi nella pagina My proxies che ti ho mostrato poco fa.

Nel campo di destra, inserisci il numero di porta del proxy.

Adesso seleziona il campo successivo su HTTP e nei campi successivi inserisci il nome utente del tuo proxy e la password.

Tutte queste informazioni le trovi tutte nella pagina “My proxies” del tuo account https://www.highproxies.com/

Bene orai fai click su “Test del proxy” e se ti comprare la scritta “Il proxy risulta funzionante!” vuol dire che hai installato il tuo proxy correttamente.